Il sistema autolivellante con il radiante Warmset: la soluzione per riscaldamento a pavimento.
Attraverso l’utilizzo combinato della tecnologia radiante Warmset, sottile, altamente versatile, e di una copertura con autolivellante si è potuto raggiungere un ottimo risultato nel progetto di ristrutturazione di Montecchio Maggiore.
Nel cantiere situato a Montecchio Maggiore, Warmset, azienda che fa dello sviluppo tecnologico ed eco-sostenibile il suo punto di forza nel settore del riscaldamento elettrico, ha effettuato un intervento di ristrutturazione su un pavimento in Veneziana già esistente, andando ad inserire il sistema radiante Warmset come riscaldamento primario nella zona giorno e in un terrazzino esterno.

Il vantaggio della tecnologia Warmset a basso spessore è stato quello di permettere una rapida realizzazione dell’impianto e di riuscire ad inserirlo in un pacchetto finale composto da isolante, riscaldamento e pavimento in marmo, in soli 55mm. Grazie all’utilizzo di un autolivellante a basso profilo, il paris slim della Laterlite, si è potuto garantire l’installazione dell’intero sistema in sole 12 h, con una performance meccanica e termica eccezionale in soli 20 mm di spessore. L’intero sistema, grazie a 3 termostati WTR8200 touch screen per le 3 zone (zona giorno, bagno, terrazzo), e una centralina di rotazione carichi, viene gestito solamente con una potenza di picco di 2,5 KWh, ossia il 40% della totale potenza installata (6 KW).
Riassumendo, con l’utilizzo della tecnologia del riscaldamento elettrico radiante Warmset e l’utilizzo dell’auto livellante si è potuto ottenere in un tempo di ristrutturazione veramente basso, 12 ore, un intervento completo e altamente efficiente. Una soluzione eco-sostenibile che migliorerà l’abitabilità della vostra casa.